Emilia (Fabio Bonetti)


DOCK 61 - CIRCOLO ARCI, VIA MAGAZZINI POSTERIORI 61
Inaugurazione venerdì 10 ottobre ore 21.00 | Aperta fino al 26 ottobre 
Orari: (mattina) dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00; (sera) da mercoledì a domenica dalle 19.00 in poi

Fabio Bonetti è un giovane autore selezionato dal progetto nazionale Reality draws realizzato dal Comune di Ravenna in collaborazione con Associazione Mirada e altri enti nel 2012.

Modenese, classe '81, frequenta l'Accademia di Belle Arti di Bologna, quindi l'Accademia Drosselmeier.

 

Attualmente disegna, scrive, illustra e organizza concerti.

Nel luglio del 2014 l'officina editoriale MalEdizioni presenta Emilia, il fumetto di esordio di Fabio.



Emilia è la storia poetica e delicata del rapporto fra un nipote e sua nonna. Una storia fatta di frammenti che raccontano la quotidianità e i piccoli gesti. Dodici microstorie sospese tra ironia e malinconia, che mettono al centro il tema della cura tra generazioni.


A ospitare le tavole originali di questo fumetto d'esordio sarà il Dock 61, un locale e circolo ARCI nel cuore della Darsena di Ravenna la cui peculiarità è quella di proporre un'alternativa reale, un luogo in cui incontrarsi, conoscersi e sperimentarsi. Per questa ragione la mostra è visitabile anche in orari serali.



Dal 2008 Fabio Bonetti si occupa della direzione generale di NODE festival internazionale di musica elettronica e live media presso la Galleria Civica di Modena. Di recente ha vinto la campagna per realizzare l'illustrazione della Tessera Arci 2014.



Web site: www.fabiobonetti.it