SIMONE PACE | Italia

Official web site:

 

 

http://sciamepress.tumblr.com

Simone Pace sarà:

  • venerdì 20 maggio e sabato 21 maggio, ore 10.00 - 13.00 | 16.00 - 18.00, Domus del chirurgo, piazza Luigi Ferrari, Rimini

Domus del chirurgo: per tre giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18 tre disegnatori si alterneranno nella casa romana e lavoreranno direttamente in loco. I visitatori potranno osservare in diretta il farsi del loro lavoro. Ciascuno realizzerà una storia ispirata da questo suggestivo luogo della città e dalla storia che custodisce. Le tre storie verranno successivamente raccolte in un libro collettivo a fumetti che sarà anche il catalogo del progetto. Venerdì disegnano Simone Pace e Maurizio Lacavalla. Guida Squaz. L'evento è in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Bologna

Sabato disegnano Simone Pace e Maurizio Lacavalla. Guida: Angelo Mennillo.

L'evento è in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Bologna




Simone Pace è un fumettista e illustratore nato a Rieti nel 1992.

E' tra i fondatori la rivista online di arti visive "Preludio senza Capitolo primo" e di Sciame, un collettivo indipendente formato da sei autori con sede a Bologna.

 


Simone ha frequentato il corso di Fumetto e Illustrazione dell'Accademia di Belle Arti di Bologna e nel 2013 ha collaborato in qualità di fumettista con il Goethe Institute.  



Nel 2014 ha vinto il primo premio nel concorso a fumetti “Raccontare l’Appennino” indetto dal comune di Monzuno e nello stesso anno è coinvolto nella mostra di illustrazione “Di Foglie e di Mattoni” curata dall’associazione “SwitchontheFuture”.


Nel 2015 i suoi disegni hanno contribuito alla stesura del volume collettivo Amazzoni edito dalla Passenger Press ed è tra gli autori del secondo numero di B Comics. 



 

 

Attualmente vive e lavora a Bologna dove si occupa della curatela e della pubblicazione di fumetti e libri illustrati insieme al collettivo Sciame, una giovanissima realtà nata nel gennaio del 2016.